Essence: review "I Love Extreme Mascara"



Oggi vi presento uno dei miei prodotti preferiti in assoluto della marca Essence (seguiranno altre recensioni di prodotti che adoro di questo marchio;) : il mascara I Love Extreme che sto provando ormai da qualche mese e che trovo davvero fantastico e soprattutto, a mio parere, compete tranquillamente con mascara di marche decisamente più costose e conosciute (YSL, Chanel, Dior, ecc..). 



L'azienda lo descrive così: 

I love extreme – mascara volumizzante: per tutte le fan del look estremo ecco il mascara occhi volumizzante che fa al caso vostro! contiene pigmenti di colore nero intenso che coprono ogni singola ciglia e che grazie al maxi applicatore donano un volume strepitoso per un perfetto look "i love"!

Questo mascara ha infatti uno scovolino davvero grande rispetto agli altri mascara!
Eccolo:




Dunque la prima cosa che vorrei dirvi nel caso passaste da uno stand Essence è: compratelo! Se lo trovate ancora ovviamente! Perché qui a Milano gli stand di questa marca vengono letteralmente presi d'assalto e saccheggiati (nel vero senso della parola!) e di questi mascara non ne è rimasta neanche l'ombra, quindi se siete fortunate, e riuscite a trovarne uno, acquistatelo e non ve ne pentirete sicuramente! 
Voi vi chiederete, cosa può avere di così tanto eccezionale un mascara che costa poco più di 3 euro?? Tutto! Ha la resa migliore di tantissimi altri mascara! 
Mi spiego meglio. Innanzitutto il colore è un nero davvero intenso e questo non può che essere assolutamente un pregio per il nostro sguardo; inoltre ha il pregio di far sembrare le ciglia più lunghe e più folte senza appiccicarle tra loro. La texture non è né troppo densa, né troppo liquida e ciò ne favorisce notevolmente l'applicazione. Tutto ciò con un costo irrisorio, cosa chiedere di più da un mascara?!

L'unica nota negativa è l'inci che tra i mascara Essence è il peggiore, contiene infatti due pallini rossi al secondo e terzo posto dei componenti (quest'ultimo occupato dalla Paraffina). 




2 commenti:

  1. Ciao! hai provato Lashmania realoaded di Essence? Lo trovo davvero buono e soprattutto non fa grumi.

    RispondiElimina