Scrub anticellulite al Caffè homemade!

Hi girls!



Volevo rendervi partecipe della mia recente scoperta! Lo scrub corpo al caffè! Uno scrub economico ed efficace, ma soprattutto velocissimo da preparare!



Ecco gli ingredienti:


  • 5 cucchiai di polvere di caffè o fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di sale grosso da cucina o di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di olio di oliva o di mandorle (o di qualsiasi altro olio da massaggio che avete in casa!)
Le dosi possono sono indicative e possono variare in base alla quantità desiderata.




Procedete così:


Unite la polvere di caffè al sale grosso (o allo zucchero di canna) e poi aggiungete l'olio da massaggio. Otterrete così un composto denso da massaggiare sulle zone interessate per almeno 3-4 minuti insistendo su pancia, glutei e cosce. Ripetere il trattamento 1 volta a settimana.


Ricordate di effettuare durante l'applicazione dello scrub massaggi circolari e poi risciacquate il tutto. Avrete così la pelle liscissima.



Con questo scrub otterremo 3 importanti risultati: combatteremo la cellulite grazie alla caffeina andando ad agire direttamente sui cumoli per scioglierli, favoriremo la circolazione e ridurremo la ritenzione idrica. Non male per uno scurb così economico! ;)



Consiglio! Evitate di farlo la sera poiché, soprattutto per chi ha problemi relativi al sonno, può impedirvi di addormentavi poiché la caffeina, se ben massaggiata, penetra nei tessuti!


Alla prossima! :)




2 commenti: